La nostra storia

La nostra storia

Il gruppo è nato nel 2010 quando Leonardo Del Bello comprò la moto e nell’ufficio della concessionaria si accorse che era esposta una targa di un moto raduno Kawasaki che comprendeva le aree di alta toscana e bassa liguria e si chiamava “I Kawalieri di Akashi”.

Leonardo trovò il nome travolgente e un bel giorno, così per passare il tempo, pensò di creare un gruppo facebook chiamandolo “I Kawalieri di Akashi”.

Al gruppo si iscrisse quasi subito Peter, con il quale scambiarono una sincera amicizia, seppur virtuale. Inizialmente il gruppo era molto artigianale e arrancava un po’ (per circa 4 anni contava solo 400 membri), ma con l’aiuto di Peter, vera mente e cuore, il gruppo prese una piega quasi professionale, con dibattiti, richieste di consigli, pubblicazioni di momenti passati con i propri destrieri.

Leonardo a causa dei suoi numerosi impegni lasciò a malincuore il passo, orgoglioso della passione di Peter e della scelta di convocare anche Nicola nello staff, che prese lo scettro dopo la tragica scomparsa di Peter.

Con consapevolezza, equilibrio e tanto rispetto siamo arrivati ad avere il numero di membri attuale di oltre 6700 iscritti sulla nostra pagina facebook. Ed a dire il vero, cercando di essere più umili possibili, probabilmente la miglior pagina dedicata al marchio di akashi sul territorio italiano!

Nel 2017 abbiamo deciso di creare anche un sito web di riferimento e grazie al Team Puccetti Racing siamo entrati in contatto con la kawasaki Italia organizzando il primo raduno che si é svolto a Misano Adriatico il 17 e 18 giugno durante la tappa del campionato mondiale SBK.

Il primo e non unico evento organizzato per tutti i Kawalieri!

I Kawalieri di Akashi