Presentata nel 2023 all’EICMA la Zontes 703 RR potrebbe essere svelata tra poche settimane a Milano. Caratterizzata da linee aggressive, la 703 RR monta un tre cilindri da 95 CV già visto promettendo di essere un’ottima compagna per chi vuole una sportiva da usare tutti i giorni.
Motore da 95 CV
Tre cilindri da 699 cm³, 95 cv a 11.200 giri e 74,5 Nm di coppia massima a 8.500 giri, quindi pronto per essere depotenziato a 48 CV per i patentati con A2. Pregiata la componentistica, pistoni forgiati, trattamento DLC sui particolari interni, cilindri integrati nel basamento superiore, contralbero di bilanciamento frizione antisaltellamento.
La ciclistica
Il telaio a doppia trave in alluminio pesa 12 kg ed è abbinato ad un forcellone e sospensioni Marzocchi: forcella a steli rovesciati regolabile in precarico, estensione e compressione e un monoammortizzatore regolabile in precarico ed estensione. Da sportiva l’impianto frenante, con doppi dischi anteriori da 300 mm e pinze freno radiali a quattro pistoncini e pompa radiale. Le ruote sono invece calzate da pneumatici Michelin Power 6.
Dotazione
La dotazione è completata da un equipaggiamento elettronico con controllo della trazione, ABS a doppio canale e due riding mode. La strumentazione di tipo TFT da 6,75″ permette di accedere al navigatore GPS e varie opzioni di connettività, inoltre è possibile controllare sia la pressione che la temperatura degli pneumatici.
Vicepresidente dei Kawalieri di Akashi
Designer & DevOps