Marchio "I Kawalieri di Akashi"

copy Marchio "I Kawalieri di Akashi"

Il marchio del nostro gruppo è depositato presso il Ministero dello Sviluppo Economico e presso l’Ufficio Brevetti (UIBM), con effetto retroattivo ed è protetto come marchio di impresa dalle Leggi vigenti in materia di diritto di autore. Il deposito è stato presentato in data 13/09/2018 con domanda numero 302018000029405 per nostro conto dallo Studio Legale Scardaccione di Milano rappresentato dall’avvocato Dott. Niccolò Scardaccione.

E tassativamente fatto divieto di usare il nostro marchio per produzione di oggettistica, abbigliamento o qualsivoglia prodotto anche se ad uso personale, senza la preventiva autorizzazione che deve pervenire in forma scritta per email ai nostri amministratori – il silenzio non costituisce assenso. E’ tuttavia consentito pubblicizzare il nostro marchio su riviste, quotidiani e mezzi di comunicazione compresi i social network e il web a condizione che sia riportato esplicitamente il link del nostro sito www.ikawalieridiakashi.it e fermo restando le condizioni sotto riportate. E’ esclusa da tali restrizioni Kawasaki Italia, autorizzata a utilizzare il nostro marchio sui propri canali di comunicazione senza preventiva autorizzazione.

Cosa è vietato?

pubblicare, diffondfere e utilizzare il marchio in ogni forma e modo salvo le condizioni precedentemente comunicate;

riprodurre il marchio con qualsiasi mezzo;

distribuire e commercializzare il nostro marchio con qualsiasi mezzo e/o di produzione contraffata;

elaborare o trasformare il marchio;

“L’autore conserva il diritto di rivendicare la paternità dell’opera e di opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione, ed a ogni atto a danno dell’opera stessa, che possano essere di pregiudizio al suo onore o alla sua reputazione”

Cosa è ammesso?

Alcuni utilizzi delle opere protette dal diritto d’autore sono liberi, ovvero possono essere effettuati senza dovere richiedere alcun consenso.

Sono ammessi:

il riassunto,

la citazione,

la riproduzione se effettuata per uso di critica o di discussione, oppure per fini di insegnamento, sempre che non vi sia un fine commerciale.

È consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito a bassa risoluzione o degradata, esclusivamente per uso didattico o informativo, sempre se non vi è scopo di lucro.

Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati riportando come riferimento il nostro sito www.ikawalieridiakashi.it

In particolare, per quanto riguarda la divulgazione mezzo stampa, la riproduzione di informazioni e notizie è lecita purché non sia effettuata con l’impiego di atti contrari agli usi onesti in materia giornalistica e purché se ne citi la fonte.

È infine lecita la riproduzione di opere o parti di opere nei procedimenti giudiziari o amministrativi.

Ogni utilizzo non autorizzato del marchio “I Kawalieri di Akashi” costituisce reato ed è perseguibile ai sensi delle disposizioni di Legge vigenti. L’associazione sportiva culturale “I Kawalieri di Akashi” si riserva il diritto di agire in sede giudiziari qualora riscontrasse la violazione dei disposti di Legge in materia di tutela del nostro marchio.

Normative di riferimento:

Legge 22.04.1941 n. 633 (Legge sulla protezione del diritto d’autore)
Convenzione di Berna, Parigi 24.07.1971
Direttiva 2001/29/CE, Diritto d’autore e società dell’informazione.