Iannone a Sepang sostituirà Di Giannantonio in MotoGP™

Il numero 29 in Malesia tornerà in sella a una Ducati nel Campionato del Mondo MotoGP™, prendendo il posto del pilota romano

Dopo aver vinto al ritorno in pista nel suo primo anno nel Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike, torna in azione in MotoGP™. Iannone torna in MotoGP™ dopo cinque anni da quel Gran Premio d’Australia 2019 che a Phillip Island lo vide in testa alla gara con Aprilia, per saltare poi il resto della stagione, seguito dal via dei quattro anni di squalifica.

Dopo i quattro anni di squalifica è tornato in azione mettendosi in mostra nel World Superbike e nel 2024 ha centrato altri quattro podi chiudendo l’annata all’ottavo posto in classifica.

Alessio Salucci, Team Director del Pertamina Enduro VR46 Racing Team, accoglie Iannone a braccia aperte: “Sono molto contento di poter confermare che Andrea correrà con i nostri colori in sella alla Ducati Desmosedici GP. Prima di tutto, Andrea ha dimostrato di essere in un ottimo stato di forma, ha chiuso in crescendo la stagione del WorldSBK ed è sempre rimasto vicino a Ducati. In più è un grande amico della famiglia VR46, mio personale e anche di Valentino. Siamo molto felici di poterlo accogliere nel Pertamina Enduro VR46 Racing Team e di rivederlo in sella ad una MotoGP™. È davvero una bella storia! Allo stesso tempo, mandiamo tutti un grandissimo in bocca al lupo a Fabio che questa settimana si opererà alla spalla e non vediamo l’ora di rivederlo in pista nel 2025”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *