Motogiro Kawalieri di Akashi


Due appuntamenti, il primo alle ore 9.00 al centro Euclide sulla Flaminia, partenza inderogabile alle ore 09.15.
Secondo appuntamento distributore Q8 appena presa la Tiburtina dal GRA alle ore 9.30 (presentarsi in anticipo).
Percorso: prenderemo la Tiburtina e ce la godremo nella sue varie sfaccettature. Il movimentato fondovalle dopo Tivoli, le belle curve di Arsoli, il misto veloce prima di Carsoli e la mitica Quater. Arriveremo a Collarmele e da li un luna park di strada, la famose ‘pale’ fino a Castelvecchio. Da li belle strade di misto sino a scendere sulla famosa SS17 fino a Popoli. Poi il meritato break nel parco delle Sorgenti del fiume Pescara. Dopo il pasto ed una passeggiata, risaliremo in sella per percorrere un altro mitico tratto ‘le svolte di Popoli’.
Dopo di che metteremo alla frusta le moto su misto stretto per poter godere di panorami bellissimi nella piana di Secinaro al cospetto del monte Sirente, Altopiano delle rocche, Campo Felice e Torninparte saranno le mete successive.
A Tornimparte, chi vorrà, potrà prendere la comoda autostrada che lo riporterà a Roma, per i riders ancora desiderosi di curve, il percorso prevede Sassa, valico di Sella di corno, Antrodoco, Rieti e rientro a Roma con la veloce Salaria.
Note:
Per la benzina portarsi biglietti da 10€ e da 5€.
Non è facile trovare distributori che accettino bancomat
Per pranzo portarsi panini da casa
Per coinvolgimento anche Kawalieri Abruzzesi, Molisani e Campani
Solo con abbigliamento specifico per motocicisti
con protezioni e guanti!